Legione di Maria
La Legione di Maria si riunisce il mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.
Il fine della Legione di Maria è la Gloria di Dio attraverso la santificazione dei suoi membri sviluppata con la preghiera ed un’ attiva cooperazione all’opera di Maria e della Chiesa.
Legione cerca di raggiungere gli uomini in tutti i modi possibili, soprattutto attraverso un contatto da persona a persona. Da qui la grande varietà dei lavori apostolici compiuti dai legionari, in accordo con i parroci:
– Visite a domicilio alle persone malate, anziane, sole, alle famiglie in occasione di un lutto. Visite negli ospedali e case di riposo, contatti con gli immigrati, alfabetizzazione, visite ai carcerati e alle loro famiglie. Ad ogni legionario è richiesto di svolgere un lavoro apostolico settimanale in spirito di fede e in unione a Maria.
Lo spirito della Legione è quello stesso di Maria. La Legione aspira alla sua profonda umiltà, alla sua perfetta obbedienza, alla sua dolcezza, alla sua continua preghiera e pazienza e soprattutto alla sua fede così forte. Ispirata da questo amore e da questa fede di Maria, la sua Legione si cimenta in qualsiasi lavoro.