Gruppo Musical
ll gruppo ACCENTO ACCENTO nasce nel 2011, tra catechisti e operatori pastorali della parrocchia S. Atanasio, con lo scopo di condividere con la comunità la passione per la recitazione, il ballo e il canto. Tutto e’ partito da una scommessa con il parroco di allora Don Vincenzo, desideroso di creare una realta’ nuova in grado di accogliere ragazzi del quartiere, per svolgere un servizio nella nostra comunita’.
La scommessa è stata poi decisamente vinta perché l’attività, che si pensava rimanesse tra le nostre mura parrocchiali, è andata ben oltre, a tal punto da esser definiti “evangelizzatori” di un nuovo messaggio di fede. Il gruppo e’ stato coinvolto in svariate iniziative solidali in alcune parrocchie, nel carcere di Rebibbia come anche in un flashmob in ospedale. Anche durante la pandemia ha trovato il suo modo di portare avanti un messaggio di allegria, di speranza, realizzando il musical RAINBOW SISTER SHOW, per sostenere “L’Arcobaleno della Speranza”, una associazione di volontariato sempre in prima linea per la lotta contro la leucemia e il mieloma, alla quale il gruppo da anni continua a promuovere la loro ricerca con contributi concreti.
Il gruppo Accento Accento e’ da sempre aperto ad accogliere chiunque voglia partecipare, vince lo stare insieme, l’amare per quello che si è, senza pregiudizi e fondando la propria forza sull’amicizia.
Tra gli spettacoli che in questi anni hanno appassionato grandi e piccoli meritano una particolare citazione Mamma mia, Il Re Leone, Pinocchio, Mary Poppins, La bella e la bestia, Aladin ed e’ gia in lavorazione il prossimo musical.
Le prove si svolgono tutti i mercoledi alle 21 nei locali parrocchiali.